Nidi, Corone e antichi Mappamondi - New Slamp Design
giovedì, maggio 28, 2009 | Author: Slamp
The new families: le lampade Slamp possono trasformare lo stile di ogni spazio. Dal bianco e lineare volume architettonico al più sinuoso interno contemporaneo.

Quale è lo stile Slamp?
La nostra storia inizia nel 1994 e da allora abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi per creare lampade dalla forte identità, lampade che portano un tocco di artisticità in ogni stanza. Fin dagli esordi, con lo Slamp “Tube” decorato, la nostra gamma si è sviluppata in un inaspettato ventaglio di lampade decorative per ogni stato d’animo e circostanza.

Quali sono le novità Slamp per Euroluce 2009?
Quest’anno non solo abbiamo eccitanti nuovi prodotti affiancati ad alcuni dei nostri classici, ma abbiamo riorganizzato tutte le collezioni in quattro famiglie. Queste famiglie, 'The Beauties', 'The Easies', 'The Futures' e 'The Totems' sono raggruppate in base alla loro funzione d’uso e al loro linguaggio decorativo. The Beauties: ricche, sofisticate, importanti, hanno in comune la struttura simile ai lampadari di una volta. Includono i classici come Ginetta e Fiorella (anche in versione applique, da tavolo e piantana) e le deliziose nuove Creatures. The Easies: piccole, adatte ad ogni ambiente e giocose, come Goccia e Gemmy. The Futures: includono i nuovi arrivi Corona e Pacis, sono caratterizzate da forme più astratte che sembrano volteggiare nella stanza o essere collegate direttamente a soffitto. The Totems: lampade da terra che divengono sculture luminose, dalla linearità dello Slamp “Tube” originale (che compie 15 anni!), alle sinuosità delle colonne di Dea.

Quali sono le caratteristiche distinitive dei prodotti Slamp?
Tutte le nostre lampade adottano lampadine a basso consumo e utilizzano materiali tecnologicamente avanzati come l’Opalflex®, specifico per la diffusione della luce o il Cristalflex® dalle straordinarie riflessioni. Tutto ciò che segue rappresenta della stretta collaborazione tra Slamp e i suoi principali designers: Nigel Coates, Stefano Papi, Luca Mazza e Adriano Rachele. Ve li presentiamo poiché essi costituiscono la forza creativa dietro l’azienda - Roberto Ziliani (ceo Slamp)

Slamp - Plafoniera - Pacis Slamp - Lampade da tavolo - Atlante Slamp - Lampade a sospensione - Luì
Slamp - Plafoniera - Aurora Slamp - Lampade a sospensione - Marie Fleur 
Pacis by Nigel Coates: ...corone floreali sono unite attorno ad una fonte di illuminazione centrale per un effetto scenico abbagliante...Atlante by Nigel Coates: ...una luminosa e contemporanea citazione di antichi mappamondi che arredavano importanti studi nei tempi passati...Luì by Adriano Rachele: ...un nido delicato e scintillante per portare un tocco di natura in tutte le stanze. Slamp conferma la sua sensibilità ecologica con la sua preferenze per le lampadine a risparmio energetico...Aurora by Nigel Coates: ...lampada da soffitto,trasparente ed elegante con la praticità dell’attacco magnetico. Realizzata in Cristalflex®,e disponibile nei colori: nero, bianco e fumè...Marie Fleur by Adriano Rachele: ...elegante, sorprendente, decorativa la sospensione floreale di Slamp. Giovane e primaverile la versione piantana della Marie Fleur di Slamp....


official reference >>

This entry was posted on giovedì, maggio 28, 2009 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti:

Slamp| The Leading Light
BlogItalia Pubblicitaonline.it segnala il tuo blog su blogmap.it tutto blog Italian Bloggers Steb.it