Luxury on a budget - Un modo nuovo di fare luce
mercoledì, aprile 08, 2009 | Author: Slamp

Dalle prime creazioni del 1995, dal tubo bianco ai recenti prodotti di design contemporaneo, i prodotti Slamp hanno caratterizzato un’epoca e punteggiato le case trasformando la decorazione di qualsiasi spazio. L’azienda di Roberto Ziliani ha dedicato i suoi sforzi alla creazione di luci con carattere, luci che portano lampi artistici in ogni stanza: dagli inizi con il tubo, decorato dai tanti designers, la produzione Slamp si è sviluppata in una gamma di illuminazione decorativa per ogni situazione e umore. Una produzione sempre coerente ai propri valori basati sulla propria personalissima ricerca tesa a generare riconoscibilità e stile per una nuova vivibilità domestica.

Quest'anno il tema delle collezioni si compendia in una head Luxury on a Budget che vuole esprimere l’idea di una collezione contemporanea e visionaria, sofisticata ed elegante ma accessibilissima nel prezzo.

The Beauties
Vi presentiamo una collezione di lampade ricche, importanti, di grande stile, alcune con la loro versione da tavolo e da terra. Le più classiche ricordano, con ironia e modernità, i lampadari di una volta, ma ognuna ha una sua personalità. Le Beauties apportano qualità e atmosfera ad ogni ambiente sia esso un bar, un ristorante o il luogo più importante della vostra casa. Usatele singolarmente o in multipli per creare sorprendenti effetti scenografici.

The Easies
Animate ogni ambiente con queste allegre e spiritose lampade che coprono ogni funzione d’uso. Nel bagno, nella cucina o nei bui corridoi le “Easies” apportano una ventata di freschezza e novità. Si montano in pochi istanti e sono facilissime pulire, come la plafoniera magnetica che si smonta e rimonta con un semplice click-clack. Alcune occupano poco spazio nella stanza, perché allora non usarne più di una e in più combinazioni di colori?

The Futures
Fluttuano nell’aria queste lampade dalle straordinarie forme astratte. Alcune, come Aurora e Pacis, apportano lusso e ricercatezza anche se la stanza non ha un soffitto altissimo. L’uso innovativo dei cristalli concentrati nel “cuore della lampada” in combinazione con i LEDs e con le alogene, permette di dare ad ogni ambiente l’atmosfera luminosa desiderata. Corona e Atlante con le loro fonti luminose multiple, arricchiscono la lampada di sofisticati effetti e riflessi.

The Totems
Ecco infine le lampade da terra che fanno risplendere qualsiasi stanza. Le loro grandi superfici tridimensionali riescono ad illuminare e al tempo stesso ammorbidire la luce, come in un quadro del Caravaggio, in cui risaltano le persone e gli arredi. Cactus è la novità principale, disponibile in quattro versioni, due delle quali in formato extralarge. Dagli intramontabili Slamp “Tubes” come Venti di ed Ecstacity, a Bach a Diamond o Dea, le cui linee slanciate ricordano Brancusi, ogni Totem è una vera e propria scultura luminosa

Slamp - Lampade a sospensione - Crazy Diamond
Crazy Diamond by Luca Mazza

Slamp - Lampade a sospensione - Creatures
Creatures by Nigel Coates

Slamp - Lampade a sospensione - Goccia
Goccia di luce by Stefano Papi

Slamp - Lampade da terra - Cactus
Cactus by Adriano Rachele

official reference >>
This entry was posted on mercoledì, aprile 08, 2009 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti:

Slamp| The Leading Light
BlogItalia Pubblicitaonline.it segnala il tuo blog su blogmap.it tutto blog Italian Bloggers Steb.it